FUNTAZINE LUG-AGO-SET 2024

FUNTAZINE LUG-AGO-SET 2024

L’importanza di una pelle correttamente idratata.

 

Dr. GISBERTO CACCIA

Chimico Farmaceutico e Cosmetologo

 

L’idratazione soprattutto in estate è una necessita e questo vale sia per il viso che per il corpo. In cosmesi esistono molte sostanze che vengono sfruttate per le loro proprietà. 

La corretta idratazione permette di avere una pelle più giovane, levigata e di abbassare gli stati infiammatori che tendono a promuovere un invecchiamento precoce della pelle stessa.

In questo numero vorremmo parlarvi di un attivo molto importante per l’idratazione ma non solo che viene sfruttata nelle creme corpo FUNTASTIQ: la RODACEA™.

Si tratta di un estratto di un microorganismo chiamato Rhodella Violacea che ha dimostrato di offrire le stesse performance di un altro estratto molto famoso: la bava di lumaca.

La RODACEA™ risulta essere un attivo molto utile per la pelle in quanto aumenta le difese antiossidanti, antibatteriche andando a favorire la rigenerazione epidermica e di conseguenza migliorando l’idratazione, la morbidezza della pelle ed il tono.

Abbiamo pensato di sfruttare le magnifiche proprietà di RODACEA™ nelle creme corpo ESSENTIAL VELVET, crema idratante corpo e SUPREME UP, crema tonificante corpo per garantire una performance in linea con le esigenze della pelle del corpo.

Le due creme sopra citate sono ottime alleate nel periodo estivo (ma anche per tutti l resto dell’anno) nell’aiutarci a mantenere una pelle sana e giovane.

Falsa cellulite, questa sconosciuta!

FEDERICA SARTONI

Beauty Trainer FUNTASTIQTM

 

Sempre più frequentemente una domanda si fanno le signore over 50 anni: “È comparsa la cellulite che prima non avevo!”.

Spesso non si tratta di cellulite e grazie ad una giusta diagnosi scoprono di avere la FALSA CELLULITE.

Questo inestetismo si presenta soprattutto nelle cosce, braccia, glutei, addome ed il tessuto mostra un aspetto ondulato, molto simile alla classica buccia d’arancia, motivo principale per cui viene scambiato per cellulite ma a differenza di quest’ultima il tessuto è morbido, caldo e non dolorante.

Per combattere questo inestetismo è indispensabile riportare la pelle in uno stato di perfetta idratazione, infatti un tessuto ben idratato inizia da solo a correggere piano piano gli inestetismi.

Per questo possiamo scegliere una delle creme corpo FUNTASTIQ come Essential Velvet (crema idratante), Supreme Silhouette (crema anti-cellulite) o Supreme Up (crema tonificante), tutte in grado di migliorare l’idratazione cutanea.

Altri trattamenti utili da fare in istituto sono massaggi in cui si riporta ossigenazione e si riattiva il microcircolo oppure trattamenti con apparecchiature estetiche come crioterapia e radiofrequenza.

Un programma ben impostato permetterà ai tessuti di riprendere la loro compattezza e attenuare l’aspetto ondulato.

A casa indispensabile applicare una delle creme sopra citate tutti i giorni senza dimenticare l’aiuto sulla tonificazione che possiamo ottenere grazie al siero Supreme Gravity.

 

 

Nutrienti per una corretta abbronzatura: protezione solare anche dall’interno!

 

Dr. MASSIMILIANO PANTOLI

Biologo Nutrizionista

 

Un’alimentazione equilibrata e personalizzata è essenziale per ottenere una corretta abbronzatura oltre che fornire alla pelle i nutrienti necessari per difenderla dalle aggressioni dei raggi UV, per mantenerla quanto più idratata e di conseguenza per renderla più funzionale e uniforme nella sua pigmentazione.

L’azione ANTIOSSIDANTE di molti nutrienti presenti soprattutto in alimenti di origine vegetale, è basilare per prevenire l’invecchiamento cutaneo precoce e la comparsa di macchie cutanee causate spesso, soprattutto in estate, dall’aggressione dei radicali liberi in condizione di STRESS OSSIDATIVO e di INFLAMMAGING (infiammazione cronica).

Via libera a:

·      Frutta e verdura di colore giallo/arancio come carote, meloni, albicocche, pesche, tutti ricchi di CAROTENOIDI;

·      Frutta e verdura di colore rosso come i pomodori (ricchi del carotenoide LICOPENE), i peperoni, i cocomeri e le ciliegie;

·      Altri alimenti di origine vegetale ricchi in nutrienti ad azione antiossidante come ribes, lamponi, more, mirtilli, avocado, rucola, prezzemolo, timo, zafferano, semi di girasole, mandorle, nocciole, olio di germe di grano;

·      Cibi ricchi in OMEGA-3 come pesce azzurro (sgombro, sardine, alici e sarago), noci, semi di lino, olio di semi di lino e semi di chia;

·      Olio d’Oliva Extra Vergine (ricco di POLIFENOLI).

 

Prediligere sempre gli alimenti locali (km zero), di stagione e Biologici, anche per un maggior rispetto dell’ambiente.

 

Tutti questi consigli devono essere condivisi con il proprio medico di base e/o con il proprio Dietologo/Biologo Nutrizionista/Dietista di fiducia.