FUNTASTIQTM HA DETTO NO!
NO PETROLATI (PARAFFINE E ISOPARAFFINE)
Le paraffine utilizzate sono occlusive e provocano problemi alla pelle.
La texture dei prodotti FUNTASTIQ è garantita da una raffinata fase grassa che offre alla pelle quello che le serve senza innescare fenomeni occlusivi.
NO SILICONI
I siliconi, utilizzati come texturizzanti, generano una azione occlusiva sulla pelle innescando fenomeni di infiammazione nel lungo periodo. La texture dei prodotti FUNTASTIQ è garantita da una giusta fase grassa, ricca di acidi grassi essenziali, fondamentali per la nostra pelle.
NO PARABENI ED ALTRI CONSERVANTI PROBLEMATICI
I parabeni sono conservanti la cui sicurezza non è ancora del tutto certa. Inoltre altri conservanti si sono rivelati sensibilizzanti sulla cute.
Abbiamo preferito conservare i prodotti FUNTASTIQ in modo più sicuro ed efficace.
I test di stabilità microbiologica ci hanno dato ragione confermando l’efficacia dei conservanti usati.
NO SLS E SLES
Il Sodio Lauril Solfato ed il Sodio LaurEth Solfato sono tensioattivi aggressivi che tendono ad impoverire la parte grassa della nostra pelle.
La detersione FUNTASTIQ prevede l’utilizzo di tensioattivi delicati in modo da poter essere usati tutti i giorni e su qualsiasi tipo di pelle.
Questo rende la detersione FUNTASTIQ un gesto quotidiano efficace e delicato.
NO PEG E PPG
Poli Etilen Glicole e Poli Propilen Glicole come emulsionanti hanno dimostrato di essere cessori di Diossina, un inquinante organico persistente nell’ambiente e problematici sulla pelle
Per le creme, i sieri e i detergenti FUNTASTIQ la scelta è stata di preferire emulsionanti naturali e sicuri.
NO MEA, DEA E TEA
MonoEtanolAmina, DiEtanolAmina e TriEtanolAmina sono molecole che si sono dimostrate molto irritanti per la cute.
FUNTASTIQ non contiene queste sostanze pericolose nella sua linea.
NO BHA, BHT E TBHQ
Questi antiossidanti hanno dimostrato di essere fortemente problematici per la salute e FUNTASTIQ ha preferito sostanze naturali come Vitamina C, Vitamina E e Vitamina A.
NICKEL TESTED
Il Nickel, come metallo pesante, può provocare allergie da contatto soprattutto nei soggetti più delicati. Tutta la linea FUNTASTIQ è stata testata al Nickel risultando, da questo punto di vista, una linea sicura.
CRUELTY FREE
Anche se per legge non possono più essere effettuati test sugli animali già da diversi anni, FUNTASTIQ ribadisce la volontà di offrire una cosmesi di alto livello ma mai a discapito degli animali e con un’attenzione particolare all’ambiente in cui viviamo.